Chi sono

Mi sono laureata presso l'Università La Sapienza, a Roma, conseguendo il titolo di Psicologa Clinica. 

Il mio percorso formativo procede con una specializzazione in Psicoterapia, e l'approccio che ho scelto è l'Analisi Transazionale, poiché credo fermamente negli assunti filosofici su cui questa si basa, ovvero: Ogni persona è OK (ognuno ha valore in quanto persona), Responsabilità (ogni persona é in grado di pensare e autodeterminarsi), Ridecisionalità (ogni decisione presa in passato e non più funzionale, può essere modificata).

Durante la mia formazione ed esperienza professionale ho integrato questo approccio con altri (cognitivo-comportamentale, gestaltico, psicodinamico, sistemico) in modo da avere una visione più amplia della psicoterapia, poiché ritengo che ogni individuo possegga delle ricchezze uniche, e una visione a 360' permette di tenerne conto con consapevolezza.

Ho lavorato con adulti, in terapia, trattando diverse problematiche, con il gruppo, durante il mio percorso di formazione, e con i bambini, occupandomi sia di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, che di disabilità.

Ho studiato e lavorato all'Estero, dove ho tratto preziosi insegnamenti che mi porto dietro nella mia vita personale e professionale.

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio con numero 18756 con qualifica di psicologa e psicoterapeuta, e alla British Psychological Society con numero 398989 con qualifica di Chartered Member.